Casseri a perdere per fondazioni
Le casseformi a perdere brevettate FlashFond®, pratiche ed economiche, hanno rivoluzionato il mondo delle fondazioni.
I prodotti della linea brevettata FlashFond® sono casseri a perdere utilizzati per la realizzazione di fondazioni continue, travi rovesce, plinti, bicchieri per pilastri prefabbricati, platee, vespai areati e berlinesi.
Il sistema FlashFond® è l’unico in commercio che, rispettando tutte le normative vigenti, protegge la fondazione dagli agenti nocivi presenti nel sottosuolo evitando il degrado del calcestruzzo e la corrosione delle armature.
Pannelli FlashFond®: caratteristiche del prodotto
I casseri a perdere FlashFond® sono costituiti da pannelli di lamiera zincata di varie altezze (20/25/30/40/50/60/70/75/80 cm) e una lunghezza standard di 2,40 metri lineari. È comunque possibile richiedere misure personalizzate per qualsiasi esigenza di altezza o lunghezza.
Superficie a cellule chiuse
La caratteristica peculiare che distingue le casseformi a perdere FlashFond® è la superficie a cellule chiuse (non forata come in altri prodotti in commercio), che impedisce, in fase di getto e maturazione, la fuoriuscita e la suddivisione dell’impasto (H2O, legante, inerte).
Lamiera grecata
La lamiera grecata garantisce un copriferro minimo di 2,5 cm discostando il pannellino dalla gabbia di fondazione e conferendo prestazioni meccaniche adatte a contenere sia la spinta del materiale di riempimento sia quella del calcestruzzo gettato all’interno della fondazione.
Un adeguato distanziatore (fornito a richiesta o reperibile sul mercato), da inserire tra le staffe d’armatura e le grecature del cassero, permette di ottenere copriferri maggiori (3, 4 o 5 cm).
- Più leggero e lavorabile del legno
- Nessun recupero, pulizia e stoccaggio
- Nessuno spreco di materiale e tempi ridotti
- Non richiede manodopera specializzata
- Protezione contro degrado e corrosione
Cerchi casseri su misura?
Realizziamo casseri di dimensioni personalizzate
Su richiesta, è possibile ordinare i pannelli FlashFond® tagliati con misure non standard.
I pannelli in lamiera zincata sono proposti in differenti altezze e con una lunghezza standard di 2,40 metri lineari.
Nel caso in cui particolari esigenze geometrico-perimetrali e logistiche di cantiere prevedano la necessità di dimensioni differenti, è possibile ordinare su richiesta i pannelli tagliati a misura.
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
Voci di capitolato
Conglomerato cementizio in opera vibrato con inerti lavati, mc 0.400 di sabbia e mc 0.800 di ghiaia, formanti miscela di adeguata granulometria compreso l’onere del cassero a perdere in lamiera zincata FlashFond® (cassaforma a perdere per fondazioni, plinti, travi rovesce, platee, ecc. con R’ck…).
Per ulteriori informazioni scarica la brochure e la scheda tecnica.