Posa dei casseri a perdere
Fasi della posa in opera della casseratura a perdere per fondazioni
La fase di riempimento di materiale inerte (che solitamente è l’ultima da eseguire) diventa con FlashFond® fase primaria e fondamentale della casseratura, ottimizzando la logistica e l’utilizzo di mezzi d’opera in cantiere. La posa risulterà molto semplice e intuitiva, in quanto basterà appoggiare il cassero di lamiera alla gabbia di armatura prima del rinterro, lasciandolo a perdere, annegato nel getto.
Nel caso non si possa rinterrare subito, con FlashFond® EVO sarà lo stesso possibile (grazie ad appositi legacci e rompitratta) casserare in opera, riempiendo di materiale inerte le fondazioni in una seconda fase post getto.
- terreno di scavo della fondazione
- magrone di fondazione
- armatura della trave di fondazione
- armatura di chiamata per il pilastro
- pannello FlashFond®
- riempimento scavo con materiale arido o eventuale posizionamento di elementi in plastica per vespaio areato
- eventuale tubo di drenaggio
- forcella per l’aggancio del pannello all’armatura di fondazione
- trave di fondazione
Posa rapida e semplice in ogni contesto
Il cassero a perdere FlashFond® è versatile e può essere impiegato in svariati contesti progettuali e costruttivi.
Per avere maggiori informazioni sulla posa del pannello FlashFond® per realizzare altre tipologie di fondazione, come plinti, bicchieri e pavimenti sanitari con vespai areati, scarica la scheda tecnica completa di tutti i dettagli.
Tante soluzioni in un unico prodotto
FlashFond® è versatile e flessibile: il pannello in lamiera è estremamente leggero e può essere maneggiato facilmente dalla manodopera di cantiere.
Il sistema di casseratura è inoltre modellabile in loco: la piegatura dei pannelli risulta molto semplice da realizzare, è sufficiente incidere la lamiera con un flessibile in corrispondenza delle grecature e formare gli angoli desiderati.
La gamma di prodotti FlashFond® permette di soddisfare le più diverse esigenze di costruzione, con soluzioni dedicate alle varie tipologie di fondazioni.