Solai alveolari e travi reticolari
Vendita di solai alveolari precompressi e travi reticolari in acciaio
I solai alveolari sono composti da lastre in calcestruzzo precompresso e rispondono all’esigenza di progettisti e costruttori di avere soluzioni tecniche uniche, ideali per tutti gli usi in edilizia civile, residenziale, commerciale ed industriale.
Flashfond S.r.l. commercializza anche numerose tipologie di travi reticolari in acciaio per risolvere qualunque problema di ingegneria civile. Grazie ai sofisticati sistemi di produzione e ai raffinati metodi di calcolo applicati è possibile gestire travi reticolari di notevoli dimensioni anche in autoportanza ed in completa sicurezza.
Specifiche e applicazioni dei solai alveolari
I solai alveolari permettono la realizzazione di solai autoportanti, coperture e pareti per l’edilizia commerciale, parcheggi anche sotterranei ed edifici per il terziario.
Questa tecnologia permette il raggiungimento di luci di oltre 10 metri in presenza di carichi notevoli, anche se non è possibile realizzare opere di sostegno. Le altezze del solaio variano da un minimo di 12 cm ad un massimo di 70 cm.
Vantaggi dei solai alveolari
Impiegare questo materiale ha numerosi vantaggi che vanno dalla grande rapidità di posa (3 o 4 operai possono montare circa 500 o 600 mq di solaio al giorno) alla massima durabilità. Altre qualità dei solai alveolari:
- economicità, velocità e semplicità di posa
- totale autoportanza
- facilità e flessibilità di inserimento, anche in zona sismica
- minimi spessori per grandi sovraccarichi
- rigidezza, durabilità e resistenza
- grande capacità produttiva
Travi reticolari
Travi reticolari con piatto
Questa trave in acciaio è costituita da un traliccio d’acciaio saldato, tridimensionale e autoportante, con un piatto d’acciaio come corrente inferiore, che funge da base d’appoggio per i solai, da cassero per il getto e da armatura tesa inferiore.
Travi reticolari prefabbricate
Si tratta di travi per solaio costituite da una lastra prefabbricata in calcestruzzo armata con tralicci elettrosaldati autoportanti costruiti “ad hoc” sulle specifiche esigenze progettuali.
Travi reticolari autoportanti
Queste travi in acciaio di qualità sono costituite da un traliccio d’acciaio saldato, tridimensionale e autoportante, dotato di una lastra di calcestruzzo inglobante ferri tondi. Questa trave funge da base d’appoggio per i solai, da cassero per il getto e da armatura tesa inferiore.